The post Maglione oversize, ovvero come vestirsi bene a Novembre appeared first on Melissa Cabrini.
]]>Novembre è sempre stato un mese strano, di passaggio. Per me è sempre stato il mese che non passava mai, che mi divideva dal Natale, che ho sempre adorato. E anche quest’anno è qui, ma stavolta è diverso. A fine ottobre ho terminato il mio master in giornalismo e novembre stavolta mi ha portato tante novità e tanta voglia di fare. Aspetto sempre Natale, su quello non ci sono dubbi, ma sto apprezzando anche questo mese tanto odiato in passato.
Nonostante a Roma (dove ho svolto il master) facesse spesso caldo, in ottobre c’è stata anche l’occasione per sfoggiare uno dei miei maglioni preferiti, perché oversize e morbidoso. Per me l’inverno è infatti rifugiarsi in un maglione oversize che faccia il più caldo possibile e, se necessario, aggiungere sciarpa, guanti, stivali e via (sono una freddolosa).
Il look è molto casual e Roma è sempre magica!
MAGLIONE OVERSIZE H&M STUDIO
SLIP ON ISABEL MARANT POUR H&M
BORSA GUCCI
OCCHIALI DA SOLE GUCCI
CAPPOTTO PINKO
The post Maglione oversize, ovvero come vestirsi bene a Novembre appeared first on Melissa Cabrini.
]]>The post Le 10 borse must have (che non passeranno mai di moda) appeared first on Melissa Cabrini.
]]>LE 10 BORSE MUST HAVE (CHE NON PASSERANNO MAI DI MODA)
Spesso mi capita di sentire ragazze che sognano una determinata borsa e poi si lamentano che non potranno mai permettersela. Altre volte ne vedo altre che acquistano modelli attualissimi che hanno la stessa durata alla ribalta del classico gatto in tangenziale. La verità sta nel mezzo. Le borse dei marchi di lusso piacciono a tutte noi e la scelta non è o privarsene totalmente o averle tutte, ma sceglierle in modo intelligente. Puntiamo sempre sui modelli classici, il cui costo, anche se elevato, verrà ammortizzato nel tempo, dato che probabilmente le passeremo alle nostre figlie. Puntiamo innanzitutto sulla qualità, che deve essere alta (cuciture, materiale, sensazione al tatto), e individuiamo e scartiamo quelle che sono solo mode del momento. E se poi vogliamo toglierci lo sfizio di comprare una Moschino by Jeremy Scott facciamolo pure, coscienti che presto ci sarà una nuova collezione che la renderà obsoleta.
LE 10 BORSE MUST HAVE:
2.55 DI CHANEL
Il classico senza tempo per eccellenza. La classe fatta borsa. La mia preferita in assoluto.
LADY DIOR
Très chic, adatta per le occasioni più formali (consiglio un colore sgargiante se avete meno di 50 anni).
MISS DIOR
Un piccolo gioiello per la sera o per quando non abbiamo molto da portarci dietro e vogliamo avere le mani libere. Il principio è quello della 2.55, ma in versione Dior.
BALENCIAGA GIANT CITY
Una Balenciaga dà sempre le sue soddisfazioni. Comoda e very young, sdrammatizza qualsiasi outfit.
GUCCI BAMBOO
Un grande classico, da scegliere nella variante che si preferisce. Io, da brava amante delle borse giganti, ho scelto quella più grossa, ma sono tutte davvero carine.
ALEXANDER WANG ROCCO
Anche se non è sempre contemplata tra le borse must have per me è una delle migliori. Praticissima e adatta a qualsiasi occasione, dona un’aria rock chic che ha sempre il suo fascino. Comodissima con la tracolla, è una di quelle che utilizzo di più.
CELINE BOSTON BAG
Disponibile in tantissime varianti di colore e dimensioni, io ho optato per la più grossa, e pesante. Questa borsa, sebbene bellissima, è una vera trappola. Infatti ha un’infinita capacità di contenere oggetti (sembra una borsa da viaggio) unita a una struttura davvero molto pesante. Sconsigliatissima per giornate in cui dovete stare molto fuori, o rischiate una lussazione al braccio. Se poi vi fate tentare dallo spazio a disposizione e vi stipate dentro l’inimmaginabile (come me le prime volte) preparatevi a tornare a casa molto stanche.
GIVENCHY SHOPPER ANTIGONA
Il classico che non stanca mai. Pratica, comoda, senza infamia né gloria.
ALEXANDER MCQUEEN POCHETTE SKULL
Nonostante non ami le clutch questa fa eccezione. E’ una delle pochissime borse da sera che possono vantare la definizione di “senza tempo”.
BORSA MOSCHINO
Uno dei miei marchi preferiti in assoluto. Dall’arrivo di Jeremy Scott ancora di più. Nonostante abbia le varianti più strane delle borse del marchio, questa è quella che uso di più in assoluto.
Spero che questa piccola guida possa esservi servita per orientarvi al momento di dover scegliere una borsa importante. Fatemi sapere.
The post Le 10 borse must have (che non passeranno mai di moda) appeared first on Melissa Cabrini.
]]>The post Rock Your Summer appeared first on Melissa Cabrini.
]]>#RockYourSummer con Goldenpoint
L’estate è finalmente arrivata e tutti noi stiamo facendo il conto alla rovescia per le vacanze. Quei giorni di sole, mare, spensieratezza, risate, amici, serate e albe sono alle porte. L’estate è la stagione della spontaneità e dell’evasione, del “ci penserò a Settembre”, dei nuovi amori e delle nuove amicizie, dei vecchi amori e delle vecchie amicizie, della pelle bruciata e della brezza leggera, delle emozioni forti e sincere. La stagione degli shorts sfrangiati, delle canotte con stampe che nemmeno sappiamo cosa rappresentino, dei vestiti svolazzanti, dei sandali e delle espadrilles. L’estate è la stagione di chi ama divertirsi e vivere appieno, di chi preferisce i rimorsi ai rimpianti, di chi crede che la vera scuola sia la vita, l’estate è di tutti noi. Buona estate a tutti, rock your summer!!!
REGGISENO TWIST – SLIP TWIST SISI
REGGISENO BONHEUR - SLIP BONHEUR PHILIPPE MATIGNON
The post Rock Your Summer appeared first on Melissa Cabrini.
]]>The post Look militare appeared first on Melissa Cabrini.
]]>LOOK MILITARE
Il look militare non passa mai di moda. A tutti capita di indossarlo almeno una volta nella vita e può essere estremamente chic e femminile. Io mi sono sentita impeccabile e a mio agio in questo total look Nicholas K, in una Milano che ultimamente ci riserva molte sorprese per quanto riguarda freddo e cattivo tempo. Dopo il mio abituale periodo romano dovuto al master in giornalismo che sto frequentando sono tornata nella mia Milano per una serie di nuovi progetti che stiamo portando avanti. E sì, in un paio di giorni passerò dalla giacca al costume.
TOTAL LOOK NICHOLAS K
BORSA MOSCHINO
The post Look militare appeared first on Melissa Cabrini.
]]>The post #PAUSACONDELIBAKIE appeared first on Melissa Cabrini.
]]>Si sa, i nostri amici a quattro zampe sono sempre più esigenti. Sono parte integrante della nostra famiglia e vogliamo che abbiamo sempre il meglio. Fiocco, per esempio, spesso e volentieri storce il naso quando gli do da mangiare, ed è sempre più difficile per me trovare qualcosa che gli piaccia. Per cui sono stata felicissima quando si è avventato sui suoi snack Purina DeliBakie come se avesse appena scoperto la cosa più buona del mondo. Sono rimasta a fissarlo con un sorriso ebete, come una mamma in adorazione che vede il proprio figlio finalmente contento!! E quando ho scoperto che erano cotti al forno e realizzati coi migliori ingredienti, non potevo crederci. Tra l’altro i sacchetti sono richiudibili e ho potuto portarli con noi tenendoli in borsa per tutta la giornata, senza paura che si rovesciassero. Trascorrere le giornate assieme ai nostri cani e condividere con loro le nostre esperienze quotidiane è ormai di fondamentale importanza. Chi di noi non si sente triste e terribilmente in colpa quando deve lasciare il suo cucciolo in casa tutto solo? (e chi non riceve spesso brutte sorprese al ritorno, nel caso si tratti di un cagnolino vendicativo come il mio?). Anche su questo fronte per fortuna le cose si stanno muovendo velocemente, e sono sempre di più i locali pet friendly in tutta Italia e nel mondo. A partire da una semplice ciotola d’acqua all’ingresso fino a luoghi in cui i nostri amici possono trovare un’accoglienza speciale dedicata a loro, tanti sono le strutture che accettano gli animali. Per darci una mano tra pet lovers è stato creato un concorso che ci permetterà di entrare con sicurezza in quei locali in cui i nostri amici sono ben voluti. Basta andare su Petpassion.tv ed entrare con un click nell’attività del mese “Pausa a 6 Zampe”. Si può candidare una struttura o votarne una già presente (o tutte e due le cose, of course!). Sul sito troverete il regolamento e potrete prendere visione di tutti i premi in palio. Partecipare non costa niente, si può vincere e, cosa più importante, valorizzare e fare conoscere quei locali che amano e accettano i nostri pet. Io ho trovato tantissimi posti che non conoscevo che andrò presto a visitare insieme a Fiocco!
The post #PAUSACONDELIBAKIE appeared first on Melissa Cabrini.
]]>The post Shine appeared first on Melissa Cabrini.
]]>Un outfit speciale per uno shooting speciale. Una giornata di sole e la mia voglia di splendere. Anche se il tempo ultimamente è un po’ ballerino ho tanta voglia d’estate e di iniziare il mio nuovo percorso nel mondo della moda (ormai manca pochissimo!). Sto organizzando anche un breve viaggio in Inghilterra tra un paio di settimane, non vedo l’ora. Londra mi è sempre piaciuta moltissimo, coi suoi monumenti spettacolari, i suoi locali, i department stores da perdersi e le vie con negozi dalle vetrine altissime. Mi piace anche il suo clima uggioso, che la rende così romantica e malinconica. Tra poco mi nutrirò di fish and chips a pranzo e a cena per qualche giorno! E naturalmente troverò qualcosa da comprare, perché andare a Londra senza fare un po’ di shopping non ha davvero senso. Purtroppo non starò molto (il 23 devo essere a Roma per iniziare il master) ma cercherò di fare del mio meglio per viverla il più intensamente possibile!
COMPLETO ALBERTO ZAMBELLI
CAPPOTTO FATIMA VAL
The post Shine appeared first on Melissa Cabrini.
]]>The post Colori accesi e terzo look appeared first on Melissa Cabrini.
]]>COLORI ACCESI E TERZO LOOK
Per il terzo giorno di Fashion Week ho scelto colori accesi (in fondo è quasi primavera) e la comodità di una tuta intera con pantaloni. Ora che la vita è tornata ai ritmi consueti sto studiando come una matta tra la preparazione al master e lo IELTS che incombe. Se qualcuno ha già fatto il test e ha suggerimenti da darmi sono più che graditi. Ormai tra ripasso della grammatica, esercizi e guardare tutti i film in lingua originale sono immersa in un english world. Yeah!
TUTA INTERA TWIN SET
CAPPOTTO FATIMA VAL
SCARPONCINI PRADA
MINI BAG DOLCE & GABBANA
The post Colori accesi e terzo look appeared first on Melissa Cabrini.
]]>The post Giacca bomber per il secondo giorno di Fashion Week appeared first on Melissa Cabrini.
]]>Giacca Bomber. Ecco l’outfit che ho indossato la settimana scorsa per il secondo giorno di Fashion Week milanese. Ho deciso di puntare sul color glicine (che adoro) e su due pezzi che facevano faville negli anni ’90: il crop top e la giacca bomber. E’ stata una giornata in cui non mi sono fermata un solo secondo e sono stata felicissima di avere ai piedi un paio di sneakers. Ogni tanto la moda ci viene incontro!
GIACCA H&M
CROP TOP VERSACE
GONNA ZARA
SNEAKERS NIKE
MINI BAG DOLCE&GABBANA
The post Giacca bomber per il secondo giorno di Fashion Week appeared first on Melissa Cabrini.
]]>The post #mfw15 giorno 1 appeared first on Melissa Cabrini.
]]>#mfw15 giorno 1. Lo so, sono imperdonabile, non pubblico da tantissimo tempo. Ma ho un alibi. Mi sto preparando al master e allo IELTS contemporaneamente e il tempo è davvero pochissimo. Sento di aver intrapreso la strada più giusta per me e non voglio sprecare questa occasione. Inoltre si è appena conclusa la settimana della moda, che è stato un vero e proprio tour de force, ma bellissima allo stesso tempo. Questo è il look del primo giorno, l’ho amato follemente! A chi piace?
COMPLETO CHICCA LUALDI
CAPPOTTO BLUMARINE
SANDALI PRADA
BORSA MOSCHINO
The post #mfw15 giorno 1 appeared first on Melissa Cabrini.
]]>The post Pantaloni di pelle, felpa e tartan: Whaaaat?! appeared first on Melissa Cabrini.
]]>PANTALONI DI PELLE, FELPA E TARTAN: GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO
Pantaloni di pelle, felpa e tartan. Questi giorni sono frenetici per me. Sono appena tornata a Milano dopo le vacanze di Natale e una miriade di novità sta investendo la mia vita. Il mio blog mi accompagna sempre e segue le evoluzioni del mio percorso. Per questo voglio condividere con voi anche questa nuova bellissima novità. Mi sto organizzando per realizzare quello che è il sogno della mia vita: diventare una vera giornalista di moda. Questo richiederà molto studio e molta pratica, ma prima o poi nella vita bisogna cercare di realizzare quello che ci può rendere veramente felici e orgogliosi di noi stessi. Naturalmente vi terrò informati su tutti gli sviluppi. Quello di oggi è un outfit-mix (termine che ho appena coniato ) cioè un miscuglio di elementi che non c’entrano nulla tra loro ma che nell’insieme funzionano. Capito no? Lo definirei “metropolitan beanie style” (oggi sono in vena di termini assurdi!). Inoltre ultimamente sono fissata con le cuffie, le trovo stilosissime!
The post Pantaloni di pelle, felpa e tartan: Whaaaat?! appeared first on Melissa Cabrini.
]]>The post Maschere per capelli secchi fai da te: le mie preferite appeared first on Melissa Cabrini.
]]>MASCHERE PER CAPELLI SECCHI E SFIBRATI FAI DA TE : LE MIE PREFERITE
Maschere per capelli secchi fai da te. Sapete bene quanto ami i rimedi di bellezza naturali al cento per cento. Penso che siano i più efficaci, i meno dispendiosi e i migliori per chi sceglie di rispettare l’ambiente. Quando, in questi giorni, ho notato che i miei capelli sono particolarmente sfibrati e sofferenti (dopo un anno di acconciature, phon, e tutti gli stress possibili ed immaginabili) ho deciso di tirare fuori il mio “taccuino” speciale in cui custodisco i miei trattamenti preferiti, e condividerne alcuni con voi.
Le maschere per capelli secchi fai da te che uso più frequentemente sono queste:
-MASCHERA ALLA BANANA E LATTE: Prendete due banane, tagliatele a rondelle e schiacciatele finché otterrete una poltiglia. Separatamente scaldate un bicchiere di latte intero e unitevi due cucchiai di miele. Unite al composto le banane e lasciate raffreddare. Applicate su tutta la lunghezza dei capelli, lasciate agire e risciacquate con cura.
-MASCHERA ALLO YOGURT: Unite e mescolate quattro cucchiai di yogurt intero, due di olio extra vergine di oliva e due di miele. Applicate sui capelli e lasciate in posa per mezz’ora. Risciacquate abbondantemente con acqua calda/tiepida e lavate i capelli con shampoo e balsamo.
-MASCHERA ALL’OLIO: Unite due cucchiai di olio di oliva ad altri due di olio di mandorle. Aggiungete una mezza banana schiacciata. Applicate, lasciate agire e risciacquate.
-MASCHERA AL BURRO DI KARITé: Unite olio essenziale di lavanda al burro di karité e mescolate. Distribuite bene su tutti i capelli e risciacquate. Io amo la lavanda in quanto il suo profumo ha un ottimo effetto rilassante, ma potete scegliere anche un altro olio essenziale.
Per quanto riguarda tutte le maschere che vi ho elencato, è consigliabile aiutarsi con un pettine a denti stretti per applicarle al meglio su tutte le lunghezze. Inoltre, una volta applicata la maschera, avvolgete i capelli con carta stagnola, nella pellicola trasparente o con una cuffia da doccia, in modo da non sporcare e per creare un “effetto-sauna” che favorisce l’assorbimento degli ingredienti da parte del capello.
Un altro ingrediente molto usato per le maschere per capelli fai da te è il tuorlo d’uovo. Io lo evito perché non mi piace l’odore e lo trovo difficile da risciacquare.
Fatemi sapere se avete usato questi rimedi semplici, efficaci e veloci e che cosa ne pensate. Un bacio.
The post Maschere per capelli secchi fai da te: le mie preferite appeared first on Melissa Cabrini.
]]>The post Come indossare i cuissardes appeared first on Melissa Cabrini.
]]>COME INDOSSARE I CUISSARDES
Come indossare i cuissardes. Non ho mai amato molto gli stivali, ma da quando ho scoperto i cuissardes non posso più farne a meno. Li adoro! Stanno bene con tantissimi look(qui li indosso in maniera totalmente diversa) e sono super glamour. Non vedo l’ora di metterli di nuovo. In questo caso li indosso con un look metropolitano, perfetto per appuntamenti e pranzi di lavoro. Che ne dite, vi piace? Ne approfitto per ringraziarvi perché mi scrivete sempre e mi fate sentire tutto il vostro affetto! Grazie di esistere!
CUISSARDES ZARA
GIACCA FAIRLY
BORSA DIOR
GONNA ZARA
The post Come indossare i cuissardes appeared first on Melissa Cabrini.
]]>