Insalata autunnale

INSALATA AUTUNNALE

INSALATA AUTUNNALE

L’autunno è arrivato e oltre al freddo ha portato con sé anche cose positive, come la cioccolata calda, le serate davanti alla tv con un panno e tanta buona frutta.

Io ho voluto mostrarvi la mia insalata autunnale preferita, che potrete usare anche come antipasto quando avete ospiti, servita in questo modo davvero carino.

Ingredienti:

-2 mele

-1 kiwi

-insalata mista q.b.

-1 melagrana

-1 limone

-olio extra vergine di oliva

PASSAGGI

Tagliate la capocchia delle mele e scavatele bene avendo cura di rimuovere la polpa in modo che possano poi essere usate da contenitori per la nostra insalata. Spruzzate la parte di polpa rimasta con il succo del limone, per evitare che annerisca. Tagliate poi a tocchetti i kiwi e sgranate il melograno. Unite insalata, kiwi e melograno in un’unica ciotola, e condite con limone e olio d’oliva. Nell’insalata ottenuta potete aggiungere anche la polpa della mela precedentemente scartata. Riempite le mele scavate con la vostra insalata e servite. Si tratta di un piatto che non ha una lunga conservazione, per cui è da consumare in giornata.

INGREDIENTI INSALATAMANGIARE SANOCOME PERDERE PESOINSALATA DI STAGIONEINSALATA AUTUNNALE RICETTE LIGHTINSALATA OTTOBREANTIPASTI AUTUNNALI

 

Be first to comment