Jeans strappati e punti di svolta

MAGLIA LUNGA

JEANS STRAPPATI E PUNTI DI SVOLTA

Jeans strappati e punti di svolta. I jeans strappati sono tornati prepotentemente e ora più che strappati li definirei squarciati. Infatti mi ricordo quando frequentavo le superiori ed è arrivata la moda dei jeans strappati (e perlopiù a vita bassa). A scuola era letteralmente una tragedia, con le professoresse che cercavano in tutti i modi di dissuaderci ad indossare qualsiasi tipo di capo con un minimo strappo, e mamma che chiedeva se per caso avevo trovato quei jeans nella spazzatura.

Ma si trattava in ogni caso di strappi discreti, aperture quasi impercettibili, che davano quel leggero effetto di capo consunto dal tempo. Ma i tempi sono cambiati e i jeans strappati di oggi non hanno nulla a che vedere con quelli di una volta. Ora gli strappi sono seri, spesso scoprono quasi interamente una gamba, o entrambe. Non oso pensare come se la passano gli studenti e i professori di oggi. Sarà guerra aperta.

Ma come si può rinunciare, soprattutto in estate, a questo tipo di jeans? Sono troppo cool e con l’abbronzatura (che a me manca) stanno benissimo. Se non li trovate in commercio potete sempre optare per quelli con piccoli strappi, che potete poi allargare voi stesse. Basta tirare e il gioco è fatto.

JEANS STRAPPATI E VESTITO SUPER CORTO

Ai jeans strappati io ho deciso di abbinare quello che originariamente sarebbe stato un vestito, veramente troppo corto per me. Sicuramente se si fosse usato come copricostume o comunque al mare sarebbe andato bene, ma siccome l’ho indossato in città ho deciso di adibirlo a maglia lunga, e devo dire che il risultato mi è piaciuto tantissimo.

Completano il tutto le stilosissime scarpe di Zara (non sono fantastiche?) e il look urban è servito. Insomma i jeans strappati sono un ever green e indossandoli andiamo sempre sul sicuro. Quindi, o a mani nude o armandosi di forbici, che il grande strappo abbia inizio.

OCCHIALI DA SOLE TONDI JEANS STRAPPATI IDEE OUTFIT JEANS STRAPPATI FASHION BLOGGER LOOK URBAN REVERSE FRENCH MANICURE TACCHI COLORATI

MAGLIA PATRIZIA PEPE

JEANS STRAPPATI ZARA

TACCHI COLORATI ZARA

BORSA MOSCHINO

BRACCIALE PRADA

2 Comments

  • Rispondi luglio 8, 2014

    anna

    Bellissimo questo trend….lo adoro. Spettacolari con l’abbronzatura. L’altro giorno ne ho indossato uno (levi’s) davvero consumato e strappatissimo sul davanti….in giro inorridimento totale :-) .Non ho mai provato il megastrappo come il tuo….a te stanno davvero bene

  • […] Jeans strappati e punti di svolta […]

Leave a Reply