LE 10 BORSE MUST HAVE (CHE NON PASSERANNO MAI DI MODA)
Spesso mi capita di sentire ragazze che sognano una determinata borsa e poi si lamentano che non potranno mai permettersela. Altre volte ne vedo altre che acquistano modelli attualissimi che hanno la stessa durata alla ribalta del classico gatto in tangenziale. La verità sta nel mezzo. Le borse dei marchi di lusso piacciono a tutte noi e la scelta non è o privarsene totalmente o averle tutte, ma sceglierle in modo intelligente. Puntiamo sempre sui modelli classici, il cui costo, anche se elevato, verrà ammortizzato nel tempo, dato che probabilmente le passeremo alle nostre figlie. Puntiamo innanzitutto sulla qualità, che deve essere alta (cuciture, materiale, sensazione al tatto), e individuiamo e scartiamo quelle che sono solo mode del momento. E se poi vogliamo toglierci lo sfizio di comprare una Moschino by Jeremy Scott facciamolo pure, coscienti che presto ci sarà una nuova collezione che la renderà obsoleta.
LE 10 BORSE MUST HAVE:
2.55 DI CHANEL
Il classico senza tempo per eccellenza. La classe fatta borsa. La mia preferita in assoluto.
LADY DIOR
Très chic, adatta per le occasioni più formali (consiglio un colore sgargiante se avete meno di 50 anni).
MISS DIOR
Un piccolo gioiello per la sera o per quando non abbiamo molto da portarci dietro e vogliamo avere le mani libere. Il principio è quello della 2.55, ma in versione Dior.
BALENCIAGA GIANT CITY
Una Balenciaga dà sempre le sue soddisfazioni. Comoda e very young, sdrammatizza qualsiasi outfit.
GUCCI BAMBOO
Un grande classico, da scegliere nella variante che si preferisce. Io, da brava amante delle borse giganti, ho scelto quella più grossa, ma sono tutte davvero carine.
ALEXANDER WANG ROCCO
Anche se non è sempre contemplata tra le borse must have per me è una delle migliori. Praticissima e adatta a qualsiasi occasione, dona un’aria rock chic che ha sempre il suo fascino. Comodissima con la tracolla, è una di quelle che utilizzo di più.
CELINE BOSTON BAG
Disponibile in tantissime varianti di colore e dimensioni, io ho optato per la più grossa, e pesante. Questa borsa, sebbene bellissima, è una vera trappola. Infatti ha un’infinita capacità di contenere oggetti (sembra una borsa da viaggio) unita a una struttura davvero molto pesante. Sconsigliatissima per giornate in cui dovete stare molto fuori, o rischiate una lussazione al braccio. Se poi vi fate tentare dallo spazio a disposizione e vi stipate dentro l’inimmaginabile (come me le prime volte) preparatevi a tornare a casa molto stanche.
GIVENCHY SHOPPER ANTIGONA
Il classico che non stanca mai. Pratica, comoda, senza infamia né gloria.
ALEXANDER MCQUEEN POCHETTE SKULL
Nonostante non ami le clutch questa fa eccezione. E’ una delle pochissime borse da sera che possono vantare la definizione di “senza tempo”.
BORSA MOSCHINO
Uno dei miei marchi preferiti in assoluto. Dall’arrivo di Jeremy Scott ancora di più. Nonostante abbia le varianti più strane delle borse del marchio, questa è quella che uso di più in assoluto.
Spero che questa piccola guida possa esservi servita per orientarvi al momento di dover scegliere una borsa importante. Fatemi sapere.
Eni
Beh, che dire? Sono ovviamente tutte belle, non solo per il costo ma per la linea e il pellame.
Le mie preferite in assoluto sono: Chanel 2.55 (chi non la vorrebbe???), Miss Dior e Celine Boston anche se la Trapeze mi piace decisamente di più.
Un bacio,
Eni
Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook
Lisa Wallace
Nice post, beautiful photos, love these styles, and these handbags are also amazing
Anna
I want them all)) But at the moment have only Balenciaga and Celine)
Kisses from Russia ivoryinspo.com