Il mio scrub naturale fai da te

SCRUB NATURALE FAI DA TE

IL MIO SCRUB NATURALE FAI DA TE

Scrub naturale fai da te. Voglio rivelarvi il primo dei miei innumerevoli rimedi di bellezza fai da te. Io credo tantissimo nel potere della natura, sia per quanto riguarda rimedi per la salute sia per quanto riguarda la bellezza. Per i piccoli malanni mi rivolgo sempre ai rimedi erboristici e per la mia pelle e i miei capelli appena posso preparo degli “intrugli” come questo, facili, veloci, e veramente efficaci. Purtroppo nei prodotti in commercio troppo spesso si trovano ingredienti chimici e nocivi, che invece di aiutarci peggiorano la situazione. Per fortuna ultimamente la sensibilità verso questo argomento sta aumentando, e i prodotti naturali si stanno facendo strada. Ma farsi qualcosa in casa come questo scrub naturale fai da te è sempre una garanzia, sappiamo quello che ci stiamo mettendo sul viso e i risultati sono davvero sorprendenti.

Lo scrub è essenziale per favorire il rinnovo cellulare e la micro-circolazione. Rimuove le cellule morte e dona un colorito roseo e luminoso.

Crearlo è semplicissimo, vi servirà solo una ciotolina in cui versare zucchero di canna e miele in uguale quantità. Mescolate e il gioco è fatto. Ora inumiditevi il viso con acqua tiepida e spalmate il vostro scrub naturale fai da te con movimenti circolari. Lasciate agire un minuto, in modo che il miele svolga la sua proprietà idratante, e risciacquate. Rimarrete stupite da quanto la vostra pelle risulterà morbida e levigata.

Al posto dello zucchero potete utilizzare anche il sale (leggermente più aggressivo) o il bicarbonato (se avete la pelle sensibile). Io utilizzo questo scrub una volta ogni due settimane e trovo la mia pelle sensibilmente migliorata. Questa è solamente una delle innumerevoli combinazioni per creare uno scrub naturale. L’importante è unire sempre un ingrediente idratante e oleoso, come miele, yogurt, olio di oliva, ad un altro esfoliante, come lo zucchero, il sale, il caffè (da provare per la cellulite) e alcune farine.

In ogni caso condividerò con voi i miei vari esperimenti e vi consiglierò le alternative migliori. Questa è assolutamente da provare. Io la uso anche per le mani, ed è utilissimo per le zone ruvide e per rimuovere le pellicine attorno alle unghie.

SCRUB NATURALE SCRUB VISO

 

 

Be first to comment