Velvet manicure, voglio le unghie di velluto

UNGHIE DI VELLUTO

VELVET MANICURE, COME AVERE UNGHIE DI VELLUTO

Velvet manicure, ovvero le unghie di velluto. Qualche giorno fa ho comprato un kit per realizzare la famosa velvet manicure, ovvero quella con cui si ottiene l’effetto unghie di velluto. Mi avevano detto che realizzarla era molto semplice, ho voluto provare e devo dire che è stato proprio così, facile e divertente. Consiglio a tutte voi di realizzarla, perché si ottiene un risultato davvero particolare e ci si diverte tanto.

Ma vediamo passo per passo come procedere:

-       Procuratevi uno smalto qualsiasi, del colore più somigliante possibile a quello dei vostri ‘fiocchi di velluto’, la polvere effetto velluto e un pennello da trucco. Coprite il piano dove vi appoggerete con carta da forno, in modo da poter poi raccogliere la polvere in eccesso e rimetterla nel barattolo.

-       Stendete una passata di smalto su tutte le unghie e lasciate asciugare.

-       Passate un’abbondante secondo strato di smalto e spolverate i vostri fiocchi di velluto sull’unghia prima che lo smalto si asciughi. Non vi preoccupate per la polvere in eccesso, la toglieremo in seguito.

-       Ripetete il procedimento su tutte le unghie e lasciate asciugare.

-       Infine, passate il pennello da trucco sulle dita e sulle unghie, in modo da rimuovere la polvere di velluto in eccesso.

-       Con un cotton fioc e acetone rimuovere le eventuali sbavature di smalto.

Ed ecco realizzata la nostra velvet manicure, facile, veloce e perfetta per le serate estive. Non vedo l’ora di sfoggiarla!

TREND MANICURE 2014 SMALTO VIOLATUTORIAL UNGHIE 2014 FIOCCHI DI VELLUTO UNGHIECOLORI SMALTI 2014  VELVET MANICURE VELVET MANICURE

Be first to comment