Barbie, un’icona senza tempo

BARBIE

BARBIE, UN’ICONA SENZA TEMPO

 Barbie, un’icona senza tempo. Sfido a trovare qualcuna di noi che non ne abbia mai posseduta una o che non ci abbia mai giocato. Sto parlando di Barbie, l’intramontabile bambola di Mattel che è stata ed è ancora compagna di vita e di giochi di tantissime bambine. Ve ne parlo perché io sono da sempre una grandissima fan di Barbie, e già il definirla “bambola” mi viene difficile. Quando ero bambina (e fino a un’età che è meglio che non vi riveli) ci giocavo tutti i giorni, ogni volta che avevo qualche ora libera dai compiti. Ne avevo tantissime e, sapendo che era la mia passione, ogni occasione era buona per farmene regalare una nuova da parenti e amici.

Le mie Barbie erano amiche tra di loro, si prestavano i vestiti e le scarpe, erano fashion addicted e organizzavano sempre delle feste da sogno nella loro casa sulla spiaggia. Infatti uno dei regali più belli che abbia mai ricevuto è stato la casa di Barbie, una fantastica villa a tre piani con terrazza, dove avevano luogo le feste di cui vi ho parlato. La casa ha occupato per tantissimi anni un posto speciale in camera mia col suo dondolo in giardino e la vasca da bagno funzionante al primo piano.

Altri accessori che ho ricevuto da vari amici erano la macchina di Barbie col camper, il cavallo e tanti, tanti vestiti. Adoravo passare le ore a inventarmi storie e dialoghi, che spesso riguardavano anche Ken, di cui le mie Barbie erano follemente innamorate.

Se dovessi pensare a cosa ha rappresentato Barbie per me non saprei definire l’importanza che ha avuto nella mia vita. Se penso alla mia infanzia è una delle prime cose che mi vengono in mente. Quei momenti, da sola o con le mie amichette, a inventare storie sono tra i più preziosi della mia vita. Era il modo migliore per esprimere la mia personalità e sviluppare il carattere e le passioni che ho oggi (tra queste, la moda).

Le Barbie che usavo per giocare ne hanno passate tante, tra tagli e colorazioni di capelli, ma ne ho tenute alcune da collezione e altre che ho comprato più recentemente. Tra queste c’è la meravigliosa Barbie birthday wishes che vedete nelle foto. Non è stupenda? Amo follemente l’abito, magari ci fosse della mia misura!

Se avete voglia di regalare o regalarvi qualcosa che provenga dal fantastico mondo di Barbie vi consiglio il sito La Scatola dei Giocattoli, dove troverete tutto quello che cercate e potrete tornare bambine curiosando tra tutti i giochi disponibili. Buon divertimento.

LA SCATOLA DEI GIOCATTOLI BARBIE BIRTHDAY WISHES

Be first to comment