Gonna plissettata e carta da zucchero

GONNA PLISSETTATA

GONNA PLISSETTATA E CARTA DA ZUCCHERO

Gonna plissettata. Credo che certi capi, come questa gonna plissettata, facciano bene all’umore. Se una giornata parte un po’ storta, basta indossare una gonna iper-femminile e si possono vedere le cose sotto un altro punto di vista. Quando indosso gonne del genere mi viene voglia di farle muovere e “svolazzare” il più possibile, e torno subito bambina. Anche se questa versione è un po’ rock, ho voluto mantenere l’allure solitamente romantico di questo tipo di gonne abbinandola a un po’ di color carta da zucchero.

Ma poi ci siamo mai chiesti perché questo azzurrino pallido si chiami “carta da zucchero”? Sapete quando diamo una cosa per scontata e a un certo punto incombe il terribile quesito “ma perché?”. Ebbene sembra che questa denominazione per indicare questo colore sia apparsa per la prima volta nel 1892. Era il colore tipico della carta utilizzata per confezionare lo zucchero, che veniva venduto a peso. Ora potremo vestirci di carta da zucchero più consapevoli della nostra dolcezza!

GONNA A RUOTA MELISSA CABRINI COLOR CARTA DA ZUCCHERO GIACCA DI PELLE LOOK ROCK CHIC GONNA PLISSETTATA FASHION BLOGGER ITALIA LOOK ROCK CHIC

GONNA ZARA

GIACCA ZARA

SCARPE PROENZA SCHOULER

Be first to comment