The post Look rock chic e work in progress appeared first on Melissa Cabrini.
]]>Look rock chic. Un look rock chic con una camicia di velo che non usavo da tanto e che mi ha sorpreso per quanto mi piace portata in questo modo, un paio di jeans a vita alta (non posso più farne a meno) e stivaletti con le borchie. Mi sono sentita chic e allo stesso tempo un po’ maledetta per tutta la giornata. In questi giorni non so letteralmente dove sbattere la testa tra impegni e trasloco. Ormai i miei giorni a Parma sono contati e la mia casina nuova a Milano sta aspettando me e tutti i miei progetti su come renderla perfetta.
Dirvi che sono emozionata è veramente riduttivo, la verità è che non sto più nella pelle. Avere i miei spazi per poter lavorare, la mia vita, i miei ritmi, è tutto fantastico. Non fare più chilometri per partecipare a un evento o a un meeting, e avere tutto vicino mi farà risparmiare tantissimo tempo che potrò dedicare interamente al blog.
Grandi novità sono alle porte e sono pronta per questa nuova entusiasmante stagione!
CAMICIA MAX MARA
JEANS ZARA
STIVALI SWEET YEARS
BORSA MOSCHINO
The post Look rock chic e work in progress appeared first on Melissa Cabrini.
]]>The post Barbie, un’icona senza tempo appeared first on Melissa Cabrini.
]]>BARBIE, UN’ICONA SENZA TEMPO
Barbie, un’icona senza tempo. Sfido a trovare qualcuna di noi che non ne abbia mai posseduta una o che non ci abbia mai giocato. Sto parlando di Barbie, l’intramontabile bambola di Mattel che è stata ed è ancora compagna di vita e di giochi di tantissime bambine. Ve ne parlo perché io sono da sempre una grandissima fan di Barbie, e già il definirla “bambola” mi viene difficile. Quando ero bambina (e fino a un’età che è meglio che non vi riveli) ci giocavo tutti i giorni, ogni volta che avevo qualche ora libera dai compiti. Ne avevo tantissime e, sapendo che era la mia passione, ogni occasione era buona per farmene regalare una nuova da parenti e amici.
Le mie Barbie erano amiche tra di loro, si prestavano i vestiti e le scarpe, erano fashion addicted e organizzavano sempre delle feste da sogno nella loro casa sulla spiaggia. Infatti uno dei regali più belli che abbia mai ricevuto è stato la casa di Barbie, una fantastica villa a tre piani con terrazza, dove avevano luogo le feste di cui vi ho parlato. La casa ha occupato per tantissimi anni un posto speciale in camera mia col suo dondolo in giardino e la vasca da bagno funzionante al primo piano.
Altri accessori che ho ricevuto da vari amici erano la macchina di Barbie col camper, il cavallo e tanti, tanti vestiti. Adoravo passare le ore a inventarmi storie e dialoghi, che spesso riguardavano anche Ken, di cui le mie Barbie erano follemente innamorate.
Se dovessi pensare a cosa ha rappresentato Barbie per me non saprei definire l’importanza che ha avuto nella mia vita. Se penso alla mia infanzia è una delle prime cose che mi vengono in mente. Quei momenti, da sola o con le mie amichette, a inventare storie sono tra i più preziosi della mia vita. Era il modo migliore per esprimere la mia personalità e sviluppare il carattere e le passioni che ho oggi (tra queste, la moda).
Le Barbie che usavo per giocare ne hanno passate tante, tra tagli e colorazioni di capelli, ma ne ho tenute alcune da collezione e altre che ho comprato più recentemente. Tra queste c’è la meravigliosa Barbie birthday wishes che vedete nelle foto. Non è stupenda? Amo follemente l’abito, magari ci fosse della mia misura!
Se avete voglia di regalare o regalarvi qualcosa che provenga dal fantastico mondo di Barbie vi consiglio il sito La Scatola dei Giocattoli, dove troverete tutto quello che cercate e potrete tornare bambine curiosando tra tutti i giochi disponibili. Buon divertimento.
The post Barbie, un’icona senza tempo appeared first on Melissa Cabrini.
]]>The post Idee look estate 2014: completo a righe appeared first on Melissa Cabrini.
]]>IDEE LOOK ESTATE 2014: COMPLETO A RIGHE
Idee look estate 2014: completo a righe. Anche se d’estate sono il massimo, a volte ci sono giorni in cui non abbiamo voglia di indossare i soliti shorts o un classico vestitino estivo, ma ci va di stupire e sentirci più fashion. Una delle mie idee look estate 2014 è questo completo a righe bianche e nere che ho creato abbinando una gonna presa su internet a un crop top a maniche lunghe comprato da Zara a Roma.
Ho indossato questo look per un appuntamento di lavoro ma va bene per ogni occasione in cui volete essere di classe e non scontate, ma allo stesso tempo avere un look casual e comodo. In estate puntate sempre sulle zeppe (in questo caso ne ho scelte un paio sempre a righe) che sono sempre più comode dei classici tacchi. Di questa prima delle mie idee look estate 2014 mi piace molto l’effetto ottico, e l’abbinamento tra un crop top e una gonna a vita alta.
Quando indossate i crop top puntate sempre poi su una gonna o pantaloni a vita alta, in questo modo metterete in risalto la vita e sembrerete sempre più magre.
IDEE LOOK ESTATE 2014 E RIGHE ALLA MARINARA
Nella prima delle mie idee look estate 2014 ho voluto includere un altro must, oltre al crop top, cioè le righe. Le righe prima o poi tornano sempre e quest’estate vanno di moda più che mail. Oltre alle classiche righe bianche e nere sono molto in voga anche quelle bianche e rosse, ideali da indossare con shorts o pantaloncini bianchi.
In questo caso io ho optato per un look più classico e ideale per ogni occasione ma con le righe stanno benissimo anche quegli accessori “marinareschi” che tanto si vedono in giro, come orecchini a forma di ancora o fibbie dorate.
Sto già pensando alla seconda proposta della serie idee look estate 2014, opterò per qualcosa di completamente diverso.
CROP TOP ZARA
ZEPPE TWIN-SET SIMONA BARBIERI
SECCHIELLO MOSCHINO
OCCHIALI DA SOLE PRADA SS2014
The post Idee look estate 2014: completo a righe appeared first on Melissa Cabrini.
]]>The post Canotta da basket e ciondolo Mr.Up appeared first on Melissa Cabrini.
]]>CANOTTA DA BASKET E CIONDOLO MR.UP
Canotta da basket e ciondolo Mr.Up. Cosa c’è di più sexy per una donna che indossare capi abitualmente considerati maschili? Secondo me niente. La canotta da basket quest’estate sta spopolando tra celebrities e bad girls, ed è un capo veramente irresistibile. Oltre a essere stilosissima (passatemi il termine) dona subito quell’aria da cattiva ragazza che tanto è in voga quest’anno.
In un look così street non ho potuto rinunciare a un nuovo paio di jeans strappati e al mio ciondolo portafortuna Mr.Up, uno dei trends del momento. Il risultato mi è piaciuto molto e mi sono sentita “cattiva” tutto il giorno. Anche se io ho abbinato la canotta da basket a dei jeans lunghi, è un capo che sta benissimo anche con tutti i tipi di shorts estivi, sia a vita bassa che alta (devo assolutamente provarla portata dentro ai pantaloni, secondo me è super.)
Inoltre per l’estate la canotta da basket è l’ideale, perché sta bene con i classici shorts ed è veramente freschissima, sembra di non indossare nulla.
CANOTTA DA BASKET E GIORNATE ESTIVE
Nonostante con l’estate dovrebbe arrivare il riposo, per me quest’anno non è così. A settembre mi aspettano talmente tanti cambiamenti che non ho un minuto libero. Prima di tutto in questi giorni io e Save abbiamo visto talmente tante case a Milano che ormai le sogno di notte. Per fortuna ne abbiamo trovata una che fa impazzire entrambi, è l’ideale per noi.
Tra qualche giorno andremo ad “appropriarcene” e già non vedo l’ora di entrarci a Settembre per poter trovare tutti i soprammobili e accessori per renderla perfetta. Che emozione! Inoltre sono in vista tanti altri cambiamenti e svolte che oltre ad essere emozionata ho anche un po’ di paura. Ma chi non risica non rosica, per cui incrociamo le dita e andiamo avanti.
Per ora sto già pensando a come abbinare questa canotta da basket la prossima volta, mi piace davvero tantissimo.
CANOTTA DA BASKET CONVERSE
JEANS STRAPPATI ZARA
BORSA SECCHIELLO MOSCHINO
ZEPPE YVES SAINT LAURENT
OCCHIALI DA SOLE PRADA
CIONDOLO MR.UP
The post Canotta da basket e ciondolo Mr.Up appeared first on Melissa Cabrini.
]]>